La performance “Portrait” di Federico Paris arriva a Treviso al Museo Luigi Bailo

 

IL TUO RITRATTO AL MUSEO

Sabato 14 Dicembre dalle ore 15 alle ore 18


La performance “Portrait” di Federico Paris arriva a Treviso al Museo Luigi Bailo, Borgo Cavour, 24 

L’artista vi cattura l’anima, ma poi ve la restituisce…regalandovi il vostro ritratto!

Chi visiterà il Museo Luigi Bailo sabato 14 dicembre dalle 15 alle 18 potrà partecipare all’ emozionante esperienza: “Portrait” di Federico Paris.

L’artista contemporaneo sta compiendo un tour in Italia con la sua performance Portrait, un’ attività originale che unisce l’ esperimento sociologico alla performance d’arte, per scoprire qualcosa di noi che forse non sappiamo… In una condivisione di pochi istanti, la più intensa possibile, si materializzano i brevi e sorprendenti ritratti alle persone riprese nelle più disparate e particolari situazioni. Paris cerca verità e partecipazione nei visitatori, che saranno infatti parte attiva di questa inedita ed emozionante esperienza e riceveranno il loro ritratto, realizzato in pochi sapienti tratti.

Farsi ritrarre vuol dire mettere a nudo se stessi, sostenere lo sguardo dell’artista che in quel momento non cerca la somiglianza ma uno stato d’animo, e non c’è telefonino o occhiali da sole che possano proteggerci da un Federico Paris che ci appare come un atavico “demone” che, eseguito un particolare rituale e mascherato, cercherà di rubarci l’anima per poi restituircela. Per pochi attimi sosterremo un contatto umano profondo, qualcosa cui non siamo più abituati, scoprendo la magia di come siamo negli occhi dell’altro.

per info e contatti Walter Egon tel. 347 6012737 ; walteregon@federicoparis.com

Ingresso con biglietto museale

Sede Museo Luigi Bailo Borgo Cavour, 24
31100 Treviso +39 0422 658951
info@museicivicitreviso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *